Travel

Giordania

17 aprile 2015

Terra di deserti e altopiani, situata nella regione della culla della civiltà, la Giordania è certamente un paese dal fascino straordinario. E’ stato il nostro viaggio di nozze. Decidemmo di metterci in viaggio per una destinazione “antica”, un luogo che ci avrebbe portato a scoprire le radici della nostra civiltà e ad ammirare bellezze eccezionali come Petra, che nel 2005 è stata dichiarata una delle sette meraviglie dell’umanità. Eravamo appena diventati marito e moglie. Per celebrare l’inizio di questo “viaggio” non avremmo potuto scegliere destinazione migliore: la Mesopotamia, la terra fra due fiumi dove tutto cominciò.
Di seguito una gallery di fotografie che condivido volentieri con voi. Buon viaggio :)

 

Petra - Per certi versi mi ricordava i vicoli dei quartieri di Napoli...cammini lungo percorsi angusti e poi ad un tratto ti si apre davanti uno spettacolo!

Petra – Per certi versi mi ricordava i vicoli dei quartieri di Napoli…cammini lungo percorsi angusti e poi ad un tratto ti si apre davanti uno spettacolo!

40C° all'ombra e loro copertissime in nero!

40C° all’ombra e loro copertissime in nero!

Solo una stazione ferroviaria prima di raggiungere il deserto per trascorrere la notte.

Solo una stazione ferroviaria prima di raggiungere il deserto per trascorrere la notte.

Un hotel sul Mar Morto

Un hotel sul Mar Morto

 



DSC_0009 def

Brasile

Famoso per le sue straordinarie bellezze naturali, i fuoriclasse del calcio, i colori e l’energia travolgente della sua gente e del suo carnevale, il Brasile è certamente uno dei paesi…



DSC_0175

New York

“The city that doesn’t sleep” cantava Frank Sinatra molti anni fa, “Giungla di cemento dove i sogni diventano realtà” recitano invece i versi tradotti di un altra canzone icona, “Empire…

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply Elena 18 aprile 2015 at 11:08 am

    Che meraviglia di posti Luca. Grazie per aver deciso di aprire questo blog. Grazie per farci viaggiare anche solo con la mente. Ti abbraccio forte.

  • Reply layla 28 aprile 2015 at 2:20 pm

    Mio padre è palestinese ma ho tutti i parenti ad Amman in Giordania appunto…ci sono stata due volte ma come succede sempre quando vai per i parenti visiti bene poco…e Petra non sono riuscita a vederla…ma ci dovrò andare presto! Un abbraccio Luca sei un Bell uomo ma soprattutto sei un grande attore :) baci ai tuoi bimbi

  • Leave a Reply