Lifestyle

Notizie da Instagram: Donatella Versace per Givenchy

30 aprile 2015
Givenchy Official Instagram

Da circa un mese ho aperto il mio profilo su Instagram (lucacapuanoufficiale) e sono sempre più sorpreso e incuriosito da quello che si può trovare semplicemente con un hashtag #.   Nel navigare su diversi profili Instagram ho visto ripostare più volte questa immagine di Donatella Versace. Poi facendo ricerche ho capito cosa stava accadendo. Riccardo Tisci, direttore creativo di  Givenchy ha scelto Donatella Versace, come testimonial per la sua prossima campagna FW 15/16 scattata dal duo di fotografi Mert & Marcus (Mert Alan nato in Turchia e Marcus Piggott gallese, entrambi classe 1971).

Così commenta Riccardo Tisci dal suo Instagram: “Sono orgoglioso e onorato di presentarvi la mia nuova icona. FW2015 Givenchy Family Campaign, a presto con nuovi dettagli”

Questa scelta ha creato un vero fenomeno mediatico tutto su Instagram: nel giro di 12 ore sull’account ufficiale di Givenchy compaiono 25700 like, su quello di Versace 26000, su quello personale di Tisci 10000 e su quello di Mert Atlas 6000.

Un vero colpo di scena che dimostra come la moda possa continuare a sorprenderci, confermando ancora una volta il potere dei new media come Instagram, che si rivela più veloce e coinvolgente dei vecchi comunicati stampa. Il web è il vero passa parola del nostro tempo.

Personalmente utilizzo Instagram per seguire i fotografi che amo, per “prendere appunti” delle cose belle che mi colpiscono e per divertirmi. E voi? Se avete un account Instagram, quale utilizzo ne fate? Buona giornata a tutti! 

 

Givenchy Official Instagram

Versace Official Instagram



Opening Installazione con Antonio Marras

Al Salone del Mobile con Antonio Marras

A Milano al Circolo Marras per il Fuorisalone 2014 ho visto un allestimento fantastico in cui sono protagonisti intrecci che costruiscono nidi e canestri in canna di fiume, mirto e…



unnamed

A Milano per l’evento “Words for Images”

Cari Amici, giovedì sera ero a Milano all’evento “Words for Images” della casa di produzione THINK CATTLEYA presso “Carlo e Camilla in Segheria” il ristorante-bar luogo di incontro dello Chef…

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Mila 1 maggio 2015 at 12:28 am

    Io ho un account Instagram da qualche anno, è il social network che preferisco.
    Puoi conoscere gente dall’altra parte del mondo e discutere di una tua foto con un australiano.
    Io lo uso per ricordare istanti di vita che voglio condividere e non voglio tener solo per me.
    Mi trovi come @lovinglab,io corro a seguirti!

  • Leave a Reply