Diary

Diario di un weekend speciale.

30 maggio 2015
IMG_5201.JPG

Cari amici, su questa pagina vi racconterò il weekend che sto per vivere. Solo per voi. Stay tuned :-)

IMG_5201.JPG

Sabato, Roma ore 9. Tutto inizia dopo una gran bella dormita nel lettone di casa. Ne avevo proprio bisogno. Quanto è bello dormire!?

 

Aeroporto ore 12. In partenza verso Ragusa. Per un evento benefico con la Nazionale Italiana Attori e Karibu Afrika. Sempre in prima linea per aiutare i più bisognosi.

IMG-20150530-WA0021

IMG-20150530-WA0018

IMG-20150530-WA0022

Ragusa Ore 17. In azione con gli amici ed i colleghi della Nazionale Attori. Triangolare all’insegna del divertimento e della solidarietà!
Abbiamo ricevuto un’accoglienza meravigliosa. Grazie agli amici di Ragusa e della Sicilia.

image

Io con Carlotta, Brice, Elena, Alessio , Ilenia…e ovviamente tutti i compagni della Nazionale Attori ;-)

Ore 21. Serata con gli amici dedicata al divertimento e al buon cibo. Ovviamente Sicilian Style!
Per concludere, una passeggiata alla nuova Marina di Ragusa. Illuminazioni suggestive sul mare cristallino che fa da cornice a tanti giovani venuti qui per divertirsi. Tanti locali, musica e risate in questa notte siciliana. Buona notte!!

Domenica di relax in hotel a Ragusa. La giornata è magnifica e ne approfitto per un bagno in piscina prima di pranzare in trattoria con Carlotta. Adoro la cucina siciliana e a tavola vi garantisco che non mi ferma nessuno. Soprattutto se ci sono le melanzane!!!
Nel pomeriggio continua il riposo tra una sauna e un massaggio. Quando i figli sono con i nonni bisogna approfittarne 😉
In serata mi attendono a Vittoria (Rg) per un evento moda e per l’occasione sono con Euridice Axen e Roberto Farnesi. Non sono mai stato prima a Vittoria ma l’accoglienza ricevuta ci ha fotto sentire come a casa. Guardate un po’ il video qui sotto…

IMG_5916

With my Life

Con Euridice e Roberto...che serata!

Con Euridice e Roberto…che serata!

Cena tra amici e nuove conoscenze

Cena tra amici e nuove conoscenze.

 

Lunedì, Ragusa Ibla ore 11. Una giornata intera dedicata alle bellezze del nostro paese.
Antica città dalla quale si sviluppa come ampia propaggine la grande parte nuova di Ragusa. È situata nella parte orientale della città, sopra una collina. Dopo il terremoto del 1693, la città di Ragusa antica fu ricostruita attuando cantieri che produssero opere, edifici e monumenti di gusto tardo barocco. Sono presenti ben 14 dei 18 monumenti della città di Ragusa oggi iscritti nel patrimonio dell’umanità. La meravigliosa antica città contiene oltre cinquanta chiese e numerosi palazzi in stile barocco. Una visita da fare assolutamente se si viene in Sicilia.
Inoltre ho avuto la fortuna di trovarmi qui col paese in festa per la celebrazione del Patrono di Ragusa S. Giorgio!

Duomo San Giorgio e Chiesa San Giuseppe.

Duomo San Giorgio e Chiesa San Giuseppe.

Chiesa Santa Maria dell'Itria e statua di S. Giorgio a cavallo in Duomo.

Chiesa Santa Maria dell’Itria e statua di S. Giorgio a cavallo in Duomo.

Ragusa Ibla di notte.

Ragusa Ibla di notte.

 

To be continued…



RS97287_471148422_logo

Emergenza Nepal. Ecco come salvare vite in pericolo.

A seguito del terremoto devastante che ha colpito il Nepal, migliaia di bambini e famiglie stanno dormendo in strada e in accampamenti di fortuna. Save the children, l’Organizzazione dedicata dal…



Schermata 2015-06-22 alle 17.30.47

Una giornata a Milano EXPO con Save the Children.

Qualcuno mi ha chiesto perché sostengo Save The Children. Allora ho deciso di condividere con tutti la mia risposta. 1 Perché Save the Children è un’ organizzazione umanitaria libera ed…

You Might Also Like

26 Comments

  • Reply gisella 30 maggio 2015 at 2:33 pm

    beautiful capuano mio , !!!!!! – riposa , e saluta tutti , carlotta , matteo e leonardo.
    saluti , baci , e abbracci , dal club , dal gruppo , dalle pagine , da me e da mamma. !!!!!!-
    a presto ,. !!!!!!-

  • Reply gisella 30 maggio 2015 at 2:36 pm

    e da castelletto , i saluti ,.- !!!!!!- per voi !!!!!!,.-

  • Reply Giada 30 maggio 2015 at 3:33 pm

    Grazie Luca per portarci sempre con te, lo apprezzo molto. Buon weekend e soprattutto buon divertimento!!!♡♡♡

  • Reply Annarosa Amente 30 maggio 2015 at 3:43 pm

    Cerchiamo di svegliarci perché chi dorme non piglia pesci ! Sarà bello seguirla con la sua famiglia.

  • Reply CHIARA.IT 30 maggio 2015 at 4:49 pm

    Napoli, ore 16:47…un caffè con le amiche di sempre…(ci conosciamo da ben 14 anni!)
    Si si noi siamo convinte che molte persone che guarderanno questa foto penseranno proprio a quanto è bello dormire…si si proprio così…ahah… “Eccerto!”
    Anyway…noi italiani, c’è poco da fare, siamo proprio quelli del “..Mmmmh ancora 5 minuti…” :)
    P.S. Stay tuned?… You can bet on it Mr. Capuano!..we are waiting for you but…la prox volta che decidi di mettere una foto così fammelo sapere in qualche modo…la mia amica qui di fianco stava per cascare dalla sedia! :)

    • Reply CHIARA.IT 31 maggio 2015 at 4:13 pm

      Ciao Luca!…eh scusami ma a un certo punto non ho potuto più “seguirti”…alle 20:00 il mio ragazzo e i miei amici mi hanno letteralmente rapita…sequestrato il cellulare e tutto quello che di tecnologico avevo…hanno “battezzato” la serata “NO Know-how tecnologico” :)…abbiamo messo in una scatola tutti gli smartphone, tablet, caricatori e quant’altro… “dovevamo goderci Napoli by night senza interruzioni” (cit. Dario, il mio ragazzo :))…al che ho detto “ma non possiamo spegnerli e basta?!”… e lui “No no Chiarè…sò tentazioni…dai a me che me lo vedo io e poi dobbiamo festeggiare”…lo conosco…quando dice così non sai mai cosa ti aspetta…risultato…mi hanno riportato a casa alle 5:30 stamattina…solo adesso sto vedendo le foto dopo aver mangiato tutto il “Mondo” che ha preparato mia mamma (le mamme napoletane!) si lo so…il tuo weekend è stato molto più “nobile” del mio, è bello saperti sempre pronto ad aiutare il prossimo…tranquillo però anche io in genere sono “una persona seria”…tranne quando vengono i “5 minuti” ai miei amici :)…vabè da questo momento in poi sono operativa…ti seguo…il weekend non è ancora finito no?!…grazie di averlo condiviso con noi, un bacio.

      • Foto del profilo di Luca
        Reply Luca 2 giugno 2015 at 9:26 pm

        Fantastico Chiara!
        È stata un’ottima idea quella del tuo fidanzato. D’altronde puoi sempre tornarci quando vuoi su questa pagina e leggerti gli “arretrati” 😉
        Ti abbraccio

    • Foto del profilo di Luca
      Reply Luca 2 giugno 2015 at 9:29 pm

      :-)

      • Reply CHIARA.IT 4 giugno 2015 at 12:03 am

        …eh si, bisogna approfittarne quando i figli sono con i nonni…o con le zie (come me), io adoro la mia piccola principessa! (mia nipote). “With my Life”…non potevi scrivere cosa migliore, molti dicono “beata Carlotta”, beh in effetti è vero 😉 MA…io dico il fortunato sei anche tu, tua moglie è bellissima (ha un viso dolcissimo) e poi diciamolo Luca…gli impegni, tante donne intorno che farebbero di tutto per te, magari spesso 6 costretto a stare lontano da casa, orari un po’ inconsueti…insomma sei un uomo “impegnativo”ahah…no è che io sono una piuttosto gelosetta…ma vedi non è 1 questione di insicurezza, sono sicura di me e di ciò che prova il mio ragazzo per me (presto marito..eh si pare che mi sposi ♥)…è solo che quando ti rendi conto della persona speciale che hai davanti…non puoi fare a meno di pensare che non sei l’unica a notarlo e quindi un po’ d’ansia di perdere ciò che hai alle volte ti prende e ti assicuro che non è sempre facile controllarla…vabè questo per dirti che trovo tua moglie meravigliosa (sono un po’ digressiva sorry :))…e di certo con un gran bel Carattere…P.S. Ma quello è l’abito che hai comprato a Londra vero?…Good, ci piace tanto :-)…e poi il “dibattito Fb” sui piedi?! Io ho riso per mezz’ora, scommetto che ti sei fatto delle grasse risate anche tu, “Grazie Emanuela, cercherò di migliorare” poi…è stato idilliaco :D…dai invece la foto era carina, “l’ammollo” rende bene l’idea del relax… “ci vediamo domani” su canale 5 Luca! baci.

  • Reply agata 30 maggio 2015 at 5:57 pm

    Hai avuto una spenida idea! sono lietissima di seguirti in questo weekend. fantastico diario! Certo che questa immagine stimola la mia fantasia… kiss. capolavore di sensualità!h

  • Reply agata 30 maggio 2015 at 8:05 pm

    sarò con te con il cuore. purtroppo per problemi di distanza non potrò raggiungerti e mi dispiace tantissim. CI SARò TUTTE LE VOLTE CHE POTRò.NON CONSIDERARMI Nè PROLISA Nè RIPETITIVA MA PER ME è SEMPRE UN PIACERE INCONTRARTI DIPERSONA. SOL CHE ALCUNE LOCALITà DISTANO PARECCHIO DA DOVE VIVO IO. COMUINQUE SONO CERTA CHE NON MANCHERANNO LE OCCASIONI! bUONA PERMANENZA IN sICILIA E SPERO TI GIUNGANO SEMPRE GRADITI I MIEI POST SU QUESTO BLOG MERAVIGLIOSO COSICCOME LA POESIA CHE TI HO INVIATO IERI. bUONA SERATA.

    • Foto del profilo di Luca
      Reply Luca 2 giugno 2015 at 9:28 pm

      Certo!
      Grazie Agata

  • Reply Petra 30 maggio 2015 at 11:18 pm

    “La vera bellezza dopo tutto consiste nella purezza del cuore”(Mahatma Gandhi)
    P.S: Complimenti per il tuo grande cuore,il mondo ha bisogno di persone come te. Come bene dice il vangelo di Matteo “Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio”.

  • Reply agata 30 maggio 2015 at 11:27 pm

    Complimenti per la tua partecipazione a questi eventi di solidarietà. hAI TUTTA LA MIA STIMA E LA MIA AMMIRAZIONE.

  • Reply Carola 31 maggio 2015 at 6:41 pm

    Ciao Luca!!! Mi fa piacere che ti sia piaciuta la mia città :) Spero tornerai presto a visitarla, ne vale davvero la pena!!! Un abbraccio

    • Foto del profilo di Luca
      Reply Luca 2 giugno 2015 at 9:20 pm

      Senza dubbio. Sono stati giorni stupendi. Grazie Carola

  • Reply Lorenzo Mora 31 maggio 2015 at 7:00 pm

    Uau,fantastica questa idea di farci conoscere un tuo weekend. Mi complimento con te perché in molte foto che posti sui social sei in compagnia di tua moglie Carlotta o dei tuoi figli…si vede che sei un ottimo e affettuoso padre e marito. E poi volevo dirti che apprezzo la tua partecipazione a molti eventi benefici. Bravo,continua così! 😉

    • Foto del profilo di Luca
      Reply Luca 2 giugno 2015 at 9:16 pm

      Grazie Lorenzo, mi fa piacere essere in qualche modo più vicino a voi. Continua a venire su questa pagina. Ciao

  • Reply Gianclaudia 3 giugno 2015 at 2:23 pm

    Che bello rivedere il tuo weekend,che ho vissuto anch’io,a pochi passi da te, attraverso le tue foto ed i tuoi post.
    Dalla partita a Ragusa fino alla sfilata di Vittoria (la mia cittadina) sono stati due giorni davvero molto carini….Ti stimo come attore già da tempo ed adesso anche come uomo,ti ho osservato e ho notato la tua simpatia e cordialità con tutti…Un GRANDE ARTISTA lo si riconosce anche da queste cose a parer mio.
    Sono super contenta dell’affetto che hai ricevuto, e spero di cuore che tu e tua moglie (che coppia meravigliosa che formate… ) vi siate trovati bene nella mia adorata sicilia,che ne abbiate assaporato sapori ed odori e che possiate tornare in futuro.
    Un abbraccio

  • Reply GIADA 4 giugno 2015 at 3:38 pm

    Non sono mai stata a Ragusa ma dalle tue foto si vede molto bene che è una città bellissima sotto tutti i punti di vista, per il mare, la buona cucina, l’accoglienza e l’architettura. Infatti la Sicilia è stata abitata da molti popoli in passato e grazie a questo ci sono delle opere uniche. Diciamo che sarà una delle prossime mete delle mie vacanze. A presto Luca!

  • Reply CHIARA.IT 8 giugno 2015 at 11:17 pm

    Oi Luca…alla faccia…lungo sto’ weekend…”to be continued” all’infinito…capisco che ti sei rilassato… la“partitella”, l’ammollo, il pranzetto tête-à-tête, il bagno di folla, i giretti notturni…eh…“che bella vita foss’ sì rurass’” ahah :-D…ma ti sei dimenticato di postare il resto del diario?!…Mi/Ci appendi così?! Su’ su’…diamoci una mossa….io sono curiosa di sapere il resto!…Ovviamente sto scherzando…posta quando e quello che vuoi, ci mancherebbe altro 😉 era solo un modo per farti un saluto :) Non importa con chi sei o cosa stai facendo…spero che tu stia trascorrendo in ogni caso una bella serata! Baci.

    • Foto del profilo di Luca
      Reply Luca 9 giugno 2015 at 10:46 am

      Ciao Chiara!
      Hai ragione, volevo postare ancora qualche foto della mia giornata al mare con la famiglia a Napoli. Il lavoro mi ha assorbito un po’ :-) Oggi provo ad aggiungerle, promesso. Grazie per avermelo ricordato 😉
      Un bacio

  • Reply CHIARA.IT 9 giugno 2015 at 3:04 pm

    Tranquillo Luca, fai con comodo…capisco, gli impegni sono tanti 😉 Delle volte, nelle mie giornate “NO” (intendo quelle in cui non hai un attimo libero), mi capita spesso di pensare: “Ma sono io che gestisco il lavoro o è il lavoro a gestire me?!” però poi penso a quanto sono fortunata ad aver potuto scegliere il mio lavoro e svolgere al meglio quello che amo e non quello che devo…così mi ritorna il sorriso. Credo che tu possa capirmi, anche tu fai un lavoro che ami sebbene la tua “fortuna” è anche la mia visto che adoro la tua recitazione :) Una volta lessi una frase: “L’attore è un bugiardo al quale si chiede la massima sincerità”…pare che l’abbia detta il grande Vittorio Gassman…se le cose stanno così…sei il bugiardo più sincero che abbia mai “conosciuto” :-D…Buona giornata Luca e grazie a te per la tua disponibilità, il tempo e le “chicche” che ci riservi 😉

  • Reply Francesca Del Giudice 20 giugno 2015 at 9:47 pm

    mi piacciono le persone che si prendono cura degli altri.pochi fanno ciò che è meglio per gli altri!ho sempre pensato che nella vita altrui bisogna entrarci in punta di piedi,bisogna usare sempre delicatezza.io offro il mio tempo,perchè è quello che ho da offrire,anche se credo che per molti non abbia il mio stesso valore!

  • Reply MARIA 21 giugno 2015 at 7:47 pm

    Ciao a tutti! È un piacere Luca leggere una delle tue giornate,noto che sei un ragazzo normale come tutti noi,apprezzo molto il fatto che vuoi restare e parlare con noi fan,è un grande gesto ed è da pochi..un abbraccio :)

  • Leave a Reply