Lifestyle

Il colore nella moda uomo.

25 maggio 2015
IMG_5585

Il colore è una dimensione importante nella nostra vita quotidiana, un elemento in cui siamo costantemente immersi, colori che sono dentro di noi e davanti ai nostri occhi.

Proprio in questi giorni ho visto il video THAT’S PITTICOLOR!, un inno alla voglia di colore che vuole rappresentare il tema della prossima edizione di Pitti Uomo 88, dal 16 al 19 giugno 2015, alla Fortezza da Basso di Firenze dove va in scena la manifestazione internazionale di riferimento per la moda maschile e i percorsi del lifestyle contemporaneo. Il video è realizzato da un giovane regista Luca Finotti, che ha interpretato in modo visionario e ironico questa rinnovata voglia di colore nella moda maschile.

E in effetti anche nel mio guardaroba, anche se non mancano abiti e accessori dalle cromie più tenui, mi piace abbinarli a giacche, camicie e cravatte dai toni più forti. Piccoli segni che fanno la differenza e per aggiungere un tocco di solarità all’umore e al look.
Qual è il vostro colore preferito?

IMG_5585

 



bandiera-gay-friendly

Unioni Civili, “Celebration Day”. Un passo verso la civiltà. I miei 6 perché.

In questo post parliamo di amore.  Oggi a Roma il Sindaco Ignazio Marino ha registrato ufficialmente alcune coppie etero e omosessuali nell’albo delle unioni civili istituito in Comune. Un gesto…



DSC_0815

C’era una volta a Milano: una visita da Al Pascià

Ero a Milano qualche settimana fa, quando ancora non c’era questo caldo caraibico, e mi sono ritrovato a passeggiare vicino al Duomo. Ho tanti ricordi dei miei anni a Milano,…

You Might Also Like

9 Comments

  • Reply Lorenzo Mora 25 maggio 2015 at 10:13 pm

    Ciao Luca…ti do assolutamente ragione sulla prima frase perché il colore é veramente qualcosa che é fondamentale nella nostra vita di tutti i giorni. Infatti tutto é colorato, non c’é niente che non lo sia (a parte i film in bianco e nero). Fai bene a vestirti in maniera “variopinta”! Il mio colore preferito é il blu. A presto.

  • Reply Giada 25 maggio 2015 at 10:52 pm

    Il mio colore preferito è sicuramente l’azzurro, mi ricorda il cielo, la vita. Per me il colore è vita, gioia, festa e tanta voglia di divertirsi. I colori possono esprimere tantissime emozioni. Ma invece Luca tu quale colore preferisci?

  • Reply agata 25 maggio 2015 at 11:46 pm

    Complimenti per il tuo modo di vestire. A me su un uomo piace tantissimo il blu. naturalmente in tutte le sue varie tonalità e sfumature. Forse ti starai chiedendo in che modo accosto i colori… sai, vado ad intuito e sensazioni, dipende da ciò che mi trasmettono. li accosto a qualcosa o a qualche situazione. sinestesie, qualcuno direbbe. ma per me i colori sono importatnsissimi! su di me prediligo il nero, il blu, il rosso . questi in particolare. poi, non trascuro gli altri. l’importante che ciascuno di noi abbia ipropri colori che rappresentino il proprio modo di essere. baci buona notte. a domani.

  • Reply CHIARA.IT 26 maggio 2015 at 1:03 am

    Eh si…è sempre uno spettacolo il Pitti…i colori nella moda uomo…uhm…a me piace l’uomo che riesce ad affermare la propria personalità senza rompere i codici della tradizione e i colori possono giocare un ruolo importante in questo…insomma per dirlo alla napoletana “quann’ ce vo’ ce vo’” (translate Luca, please…per chi non parla il nostro bel dialetto :)) ovviamente senza esagerare e soprattutto non accostandoli a casaccio. Come hai detto tu, un dettaglio può fare la differenza…per quanto riguarda me, preferisco il colore che più mi dona o meglio quello con cui mi sento più a mio agio, poi se mi sta bene o meno lo lascio dire agli altri, il mio fidanzato dice che va benissimo e se lo dice lui…(forse è un po’ di parte ahah)… vabè a parte gli scherzi, avendo una pelle chiara e capelli biondo cenere amo il rosa…tutte le tinte, rosa antico, cipria, pastello, pallido fino alle tinte più forti come il rosa corallo e il fucsia, ad esempio mi piacciono le tonalità di rosa tenui abbinate con accessori e sandali/ballerine oro soprattutto in Estate con una buona abbronzatura, in Inverno più le tinte di blu o grigio chiaro/perla…nonostante questo il mio armadio è variopinto…e tu Luca…quale colore preferisci?…e ho fatto tardi pure stasera…devo dormire altrimenti domani sarò da buttare altro che rosa :)…notte Luca 😉

    • Reply CHIARA.IT 29 maggio 2015 at 10:05 am

      …rettifico…visto che la risposta sul colore preferito l’ho sbirciata su fb…ti faccio un’altra domanda…i colori nella moda donna…(giusto per “par condicio” :)…scherzo…)…che mi dici a riguardo? Pausa caffè finita, scappo a lavoro… “ci risentiamo” per i commenti del giorno dopo…baci.

  • Reply agata 26 maggio 2015 at 9:43 am

    Buondì! iersera avrei voluto scriverti qualcosa in più ma Morfeo mi ha letteralmente rapita! Com ei ti dicevo tra i miei colori c’è il nero in quant sono un exmetallara. anche se ti resta nell’anima. nel mio armadio ci sono tanti stili: dall’etnico, al vintage, al dark, insomma in base all’occasione che si presenta. poi non parliamo delle scarpe e degli accessori! poi evito i colori troppo chiari perchè sulla mia carnagione non vanno bene, li utilizzo solo quando sono abbronzata. Sono

  • Reply agata 26 maggio 2015 at 9:44 am

    sono molto atttenta al make up e per finire.. il profumo! ora ttocca a a te!

  • Reply gisella 27 maggio 2015 at 8:55 pm

    il blu è il mio colore preferito , da quando ero bambina , però alla fine sono belli tutti. si si. !!!!!!!-

  • Reply Francesca Del Giudice 20 giugno 2015 at 10:07 pm

    blu indago,è quello che riesce ad attrarmi sempre con la stessa intensità!mi piacciono tutti i colori,i toni forti più che le cromie tenui…cosi come nella vita!mi hai fatto venire in mente una canzone che ascoltavo per radio molti anni fa,non ricordo il titolo però!

  • Leave a Reply