Diary

Una giornata a Milano EXPO con Save the Children.

20 giugno 2015
Schermata 2015-06-22 alle 17.30.47

Qualcuno mi ha chiesto perché sostengo Save The Children. Allora ho deciso di condividere con tutti la mia risposta.

1 Perché Save the Children è un’ organizzazione umanitaria libera ed indipendente che lavora da 90 anni al fianco dei bambini.

2 Perché l’ha fondata una donna.

3 Perché Save the Children Italia sostiene 160 progetti nel mondo di cui beneficiano 3 milioni di persone in 43 paesi diversi.

4 Perché il valore di una civiltà si misura prima di tutto dal modo in cui si trattano i bambini.

5 Perché ho due figli e vorrei trasmettere loro il valore della solidarietà attraverso dei comportamenti concreti.

6 Perché sento il dovere di aiutare e promuovere chi porta cibo e speranza a chi ne ha bisogno.

7 Per i motivi che vedrete in questo video e che potrete leggere qui

8 Perché siamo tutti sulla stessa barca, e se qualcuno più sfortunato affonda l’unica scelta possibile e umana è tendere la mano.

Be the change, Save the Children!

Buona visione.



IMG_5201.JPG

Diario di un weekend speciale.

Cari amici, su questa pagina vi racconterò il weekend che sto per vivere. Solo per voi. Stay tuned   Ragusa Ore 17. In azione con gli amici ed i colleghi…



Parapendio

Volo tra le nuvole

La voglia di partire e l’afa di queste settimane mi ha portato in alto…davvero in alto! Da qualche anno ormai amo scappare dalla città e passare qualche giorno insieme alla…

You Might Also Like

7 Comments

  • Reply agata 22 giugno 2015 at 7:42 pm

    Dolcissimo Luca, sicuramente hai vissuto un’esperienza toccante e grazie per averla condivisa. sei stato bravissimo nella descrizione di ogni minimo particolare ma soprattutto nel tras mettermooi determinate realtà presenti nel mondo. sai, nel mio piccolo, anch’io qualche volta mi sono trovata a far parte di alcune manifestazioni di questo tipo. difatti, ogni anno l’istituto dei ciechi di palermo, in estate ospita per circa 40 giorni dei bambini del Sahara affetti da celiachia. io ho partecipato per ben 3 anni allo spettacolo di beneficenza ed alla vfesta che abbiamo preparato per loro prima che ripartissero per il Sahara. è stato bellissimo perchè anche loro hano partecipato attivamente, esponendo dei loro piccoli lavoretti manuali apparteenti alle loro tradizioni. in più hanno cantato e danzato. io ho dedicato loro delle canzoni e delle poesie. loro si sono divertiti a ballare mentre cantavo. sono persone che nella loro splendida umiltà ti donano l’immenso. io cerco sempre di donare qualcosa aaderendo a tutte le campagne che accettano anche doni via cel. non mi tiro mai indietro. ai bimbi del sahara abbiamo donato il nome dello spettacolo, regala un sorriso ai bambini del sahara. oggi, sono io che regalo il mio sorriso a te dimodochè tu possa donarlo ai bimbi di save the children. sono certissima che riuscirai a traszmettere i tuoi meravigliosi valori ai tuoi figli. ti abbraccio. a presto.

  • Reply Beatrice 22 giugno 2015 at 8:49 pm

    <3

  • Reply Giada 22 giugno 2015 at 9:18 pm

    Ciao Luca proprio ora sto tornando dall’Expo di Milano…..bellissima giornata! Ho visitato anche il padiglione Save the Children: non è molto grande ma è comunque molto interessante e i ragazzi che vi si trovano sono davvero cordiali. (Ero appena stata su quella grande rete del Brasile ed ero un po’ stordita!). Fai benissimo a promuovere queste associazioni. Ho notato che erano presenti altre associazioni benefiche comunque. Ed è positivo che Save the Children sia presente all’Expo, in questo modo può avere tanta pubblicità. BE THE CHANGE!!!

  • Reply gisella 22 giugno 2015 at 10:38 pm

    ok , ben fatto , capuano mio !!!!- noi tutti ti sosteniamo , sai?

  • Reply Lorenzo Mora 23 giugno 2015 at 9:11 am

    Credo che sia un’ottima idea sostenere un’importante organizzazione come Save The Children e apprezzo moltissimo tutti i tuoi 8 motivi che spiegano il perché tu lo fai. Quello che mi ha maggiormente attratto é stato il 5° che parla dei tuoi figli e dell’importanza di trasmettere loro il valore della solidarietà. Continua così e vedrai che ce la farai. Buona fortuna.

  • Reply CHIARA.IT 23 giugno 2015 at 2:37 pm

    Condivido il resto e aggiungo il mio perché (riguardo al punto 5, ancora non ho figli ma spero di averne presto…tre…ne vorrei tre :) e saranno la cosa più bella della mia vita)…
    9. Chi nel cammino della vita ha acceso anche soltanto una fiaccola nell’ora buio di qualcuno non è vissuto invano. (cit. Madre Teresa di Calcutta, chi più di lei è stato un esempio di solidarietà?)
    Un bacio Luca, saluti a tutti :)
    Mi associo, Be the change, Save the Children!

  • Reply Stella 23 giugno 2015 at 10:45 pm

    Caro luca condivido al 100% tutto quello che hai detto…. Nella fiction mi stavi antipaticissimo quasi ti detesto però adesso inizio a vederti come noi… Con dei sentimenti veri e profondi …. stella

  • Leave a Reply