Diary

Volo tra le nuvole

20 agosto 2015
Parapendio

La voglia di partire e l’afa di queste settimane mi ha portato in alto…davvero in alto!
Da qualche anno ormai amo scappare dalla città e passare qualche giorno insieme alla mia famiglia in Trentino.
Mi ha sempre affascinato la montagna d’inverno ma ho scoperto che nei mesi estivi è altrettanto bella e incantevole.
Ho soggiornato nella Valle di Fassa, che confina con la provincia di Bolzano e Belluno. Circondata dalle straordinarie cime delle Dolomiti che sono le vere protagoniste della zona.
In questo periodo non c’è più neve e diventa un vero e proprio paradiso per tutti: sportivi, bambini, famiglie e per chi ama le escursioni tra la natura, i paesaggi mozzafiato e le camminate alla scoperta di rifugi dove provare le buonissime prelibatezze locali. Perfetto, anche per chi come me, spesso si è lasciato coccolare dal sole nei pomeriggi di relax.
Quest’anno mi porto a casa un’altra bellissima e nuova emozione, avevo voglia di vedere il mondo da un’altra prospettiva.
Buon volo tra le nuvole…

Piz Boè

Piz Boè

FullSizeRender 2

Stanchi ma felici…di aver trovato un rifugio!

IMG_6997

Lago di Carezza

FullSizeRender 3

Leonardo coglie fiori al Ciampac – Alba di Canazei

IMG_7425

Marmotte in break

IMG_7013

Val Duron – Campitello di Fassa

IMG_7432

With Family!

IMG_7360

Heidi non l’ho trovata…

FullSizeRender

In volo con mio fratello Raoul

G0011645

G0011662

G0011656



Schermata 2015-06-22 alle 17.30.47

Una giornata a Milano EXPO con Save the Children.

Qualcuno mi ha chiesto perché sostengo Save The Children. Allora ho deciso di condividere con tutti la mia risposta. 1 Perché Save the Children è un’ organizzazione umanitaria libera ed…



IMG_4633 copia

BENTORNATI!

Ieri è ufficialmente finita l’estate. Con lei se ne vanno le lunghe giornate di sole, quasi interminabili. Con l’apertura delle scuole anche gli orari in famiglia tornano ad essere piu’…

You Might Also Like

26 Comments

  • Reply gisella 20 agosto 2015 at 8:44 pm

    ma siete favolosi , famiglia capuano lo greco , saluti , baci e abbracci , da me , mamma , castelletto , club , pagine , gruppo , luca ciao , saluta tutti ,.- !!!!!!-

    • Foto del profilo di Luca
      Reply Luca 22 agosto 2015 at 9:52 am

      Ciao Gisella, grazie…vi abbraccio.

  • Foto del profilo di Agata la poetessa
    Reply Agata la poetessa 20 agosto 2015 at 9:00 pm

    che meraviglia, Luca! io ne so qualcosa perchè per 2 ani, insieme ad Angelo, abbiamo preso parte a delle settimane verdi. la prima è stat proprio in trentino, esattamente in val di non. è stato 2 anni fa, abbiamo visitato luoghi incantevoli, un lago meraviglioso, un santuario, c’è rimasto un solo desiderio che non’è stato possibile esaudire ai tempi, il kenyon! ma… in futuro sicuramente capiterà. purtroppo quando piove non’è prudente. l’anno scorso, invece, come ricorderai, siamo stati in veneto ma anche facendo qualche tappa in trentino. difatti, sulla pagina facebook ti postai il video della foresta di sommadida e qualche paesaggio in foto. è stato bellissimo visitare il parco delle muse ossia quello di San Marino. divertentisssimo illabirinto da percorrere tra gli alberi ed il ritrovo dell’uscita. ma, un’esperienza sulla quale diesidero soffermarmi è stato il gioco dell’orient hearing. il gruppo è stato diviso in squadre, ciascuna, come guida sia in questo caso che durante tutta la vacanza,ha avuto come guida le guardie forestali. l’orient hearing, è una sorta di caccia al tesoro. occcorre seguire un percorso e seguire le varie tappe date dalla mappa. a noi è stata data anche una mappa in rilievoperch nel nostro caso, ilt atto è essenziale. si passa dai percorsiolfattivi, alla degustazione di cibi tipici dei quali devi indovinare i sapori, alll’attraversamento di un guado, e per finire, hannoc reato un eprcorso da seugire da soli tra gli alberi. la guida, deve bendarsi e camminare da solo servendosi dell’udito, e fidandosi deglia ltri sensi. tra gli alberi, come punto di riferimento tattile per tutti, viene legata una grossa corda. credimi, è un’esperienza particolare. poi, i sentieri di montagna sono caratteristici e non smetteresti mai di camminare. grazie epr aver condiviso questa esperienza e mi auguro che ti giunga gradito questo mio racconto. a presto. un abbraccio.

  • Reply Daniela 20 agosto 2015 at 9:02 pm

    Ero lì anch’io 😄 . Ci vado da 10 anni. Abbiamo fatto più o meno le stesse escursioni! Mi manca il volo in parapendio. Mi vien da ridere pensare oggi a quando 2/3 estati fa ti eri seduto vicino a me sul bus di ritorno dal passo pordoi. Ti guardavo e mi dicevo : questo assomiglia tantissimo a… , ma non può essere lui… Poi, una volta scesi a Canazei ho guardato la tua pagina face e avevi appena inserito le foto della salita a Capanna fassa… Sei stato al lago di Antermoia? È splendido! Te lo suggerisco per la prossima volta😁

  • Reply Lorenzo Mora 20 agosto 2015 at 9:12 pm

    Veramente una bellissima esperienza quella in Trentino tra montagne,rifugi e naturalmente immerso nella natura. Spettacolare anche l’idea di volare tra le nuvole. Se poi passata in famiglie é ancora più speciale e piacevole. Mi raccomando tienici aggiornati sui tuoi meravigliosi viaggi e sulle tue vacanze. 😁😉😉 A presto Luca

    • Foto del profilo di Luca
      Reply Luca 22 agosto 2015 at 9:53 am

      Contaci Lorenzo 😉

  • Reply Layla 20 agosto 2015 at 9:20 pm

    che dire favoloso!! Anche se a me mi sudavano le mani solo a vederti…😰😰😰soffro di vertigini!! 😅 comunque sei favoloso come attore….. E siete una bellissima famiglia 😘continua a postare i tuoi viaggi che noi ti seguiamo ..,baci ai bimbi 😘😘

    • Foto del profilo di Luca
      Reply Luca 22 agosto 2015 at 9:55 am

      Si Layla non credere che per me sia stata una passeggiata 😆
      Grazie!!
      Baci

  • Reply Giada 21 agosto 2015 at 12:38 am

    Eccomi Luca! Come promesso sono qui per condividere le tue fantastiche esperienze!!! E quella del parapendio è sicuramente un po’ fuori dal comune! Parlando del Trentino, sì, hai scelto proprio una delle mie passioni! Solo in montagna riesco a rilassarmi a contatto con la natura! Mi piace la soddisfazione di arrivare ad un rifugio per poi gustarmi le prelibatezze che offre…soprattutto se si tratta di canaderli o strudel di mele! Di solito prediligo l’Alto Adige come la Val Pusteria o la Valle Aurina…ma la valle più bella in assoluto è sicuramente la Val di Funes! È ancora selvaggia e il turismo non è sviluppatissimo. Se non ci sei stato…te la consiglio assolutamente! Quest’anno sono andata in Austria, in Defereggental…da rifare! Ho anche imparato qualche parola di tedesco….e mentre tornavo ho fatto una gita al lago di Braies! Ora ti saluto! Grazie per questi post Luca! A presto. Baci.

    • Foto del profilo di Luca
      Reply Luca 22 agosto 2015 at 10:05 am

      Allora abbiamo gli stessi gusti culinari :-)
      Grazie dei consigli… l’Austria è bellissima e il lago di Braies è tra le mie prossime tappe 😉
      Ti abbraccio

  • Reply CHIARA.IT 22 agosto 2015 at 9:35 am

    Bonjour signor scatenato 😀
    …eh…Heidi sarà “cresciutella”…non l’avrai riconosciuta 😛 …sai com’è il tempo passa per tutti :)…veniamo a noi…oltre 2000 mt.??!!…Fantastico!!!…Però, ti posto il commento di mio nonno perché rende meglio l’idea: “Azz…stò guaglion ten’ i’ qualità!…Ma tu che dici a nonno gli over 80 un po’ acciaccati li accettano?” Mi ha fatto morire…gli ho risposto: “Nonno a quelli come te li accettano ovunque!” 😀
    Complimenti…anche se a tratti ti ho visto un po’ teso…ma chissà perché…ahah…a parte gli scherzi…complimenti per il coraggio, per la scelta della vacanza in montagna (fa bene ai bimbi, con sto’ caldo ;)) e… per esserti ricordato ancora una volta di noi…grande Luca! Grazie.
    Bacio
    P.S. Giusto per dire la mia sul parapendio…assolutamente SI…appena mi capita io “volo” eccome!! Sempre vivere le emozioni…sempre!

    • Foto del profilo di Luca
      Reply Luca 22 agosto 2015 at 10:20 am

      Sempre simpaticissima Chiara 😆
      Puoi rassicurare il nonno, basta correre per 10mt…il resto lo fa tutto l’istruttore 😉
      Comunque un’esperienza fantastica…sospesi a un filo con l’aria che fischia e le nuvole che ti sfiorano. Da provare assolutamente!
      Fammi sapere 😉
      Ciao Chiara a presto.

      • Reply CHIARA.IT 22 agosto 2015 at 11:16 am

        Grazie Luca…qualcuno ha detto “Non sapremo mai quanto bene può fare un semplice sorriso”…ti assicuro che per me in certi momenti “un semplice sorriso” è stato fondamentale e ringrazio ancora chi me lo ha donato…mi fa davvero piacere se di tanto in tanto riesco a far sorridere anche te :)
        …riguardo al parapendio….si certo…quando lo farò sarai uno dei primi a saperlo ;)…pensa a come sarebbe bello anche sul mare :)
        A presto Luca.

  • Reply gisella 28 agosto 2015 at 9:41 pm

    luca è bellissimo tuo fratello Raoul , vi assomigliate tantissimo , lo dice anche mamma , sai? e sei anche uguale a nonno Raul , avete lo stesso viso tondo , chissà com’è simone l’altro tuo fratello, uguale?

    • Foto del profilo di Luca
      Reply Luca 1 settembre 2015 at 9:50 am

      Ciao Gisella. A dire il vero Simone ha tratti un po’ diversi…ma sempre un bel ragazzo! 😉
      Ti abbraccio

  • Reply gisella 1 settembre 2015 at 2:46 pm

    ciao luca , grazie della risposta , mamma , e il club ti salutano a parte ovviamente io. non avevo dubbi che simone fosse un bel ragazzo , siete tutti bellissimi.capuano. saluti , baci e abbracci da castelletto , e casa vescogni,.- !!!!!!-

  • Reply gisella 4 settembre 2015 at 8:58 pm

    domenica 30 agosto 2015 !!!-
    ciao a tutti , quanti , io sottoscritta gisella vescogni responsabile del luca capuano fans club ufficiale 2012 italia – del gruppo e delle due pagine luca e carlotta , insieme a tutti e anche a mamma , vogliamo con tutto il cuore fare gli auguri di buon compleanno all’amatissima carlotta lo greco capuano , moglie del nostro amatissimo luca capuano , e mamma dei loro due splendidi bambini matteo e leonardo.
    auguri , carlotta , passa una bella , lieta , e serena giornata , divertiti .
    buon compleanno carlotta !!!-
    do risalto al compleanno di carlotta lo greco capuano . !!!-
    domenica 30 agosto 2015 !!!-

  • Foto del profilo di Alessandra92
    Reply Alessandra92 17 settembre 2015 at 11:45 pm

    Buona Sera Luca…
    Sono nuova qua…un bacio da Alessandra….

    • Foto del profilo di Luca
      Reply Luca 22 settembre 2015 at 3:10 pm

      Ciao Alessandra!
      Ben arrivata :-)
      Continua a seguirmi e scrivimi quando vuoi.
      Un bacio

  • Reply Coca Bocu 23 settembre 2015 at 2:18 pm

    Grande Luca! Ti ammiro tanto!

  • Foto del profilo di gisella vescogni
    Reply gisella vescogni 27 settembre 2015 at 10:27 pm

    ciao luca , ti scrivo per dirti che ho preso contatti email , con donatella franciosi della tua agenzia .
    e ho anche telefonato alla tua agenzia.
    lunedì 28 settembre 2015 , luca mando li la raccomandata veloce 1 , busta imbottita gialla ref h/5 – a te , presso donatella franciosi.
    poi , quando vai in agenzia , donatella te la da e tu la porti a casa tua. !!!!!!-
    sono tutte fotocopie per te e carlotta,.
    i regali e i biglietti , te li spedisco poi più avanti , per te e tutta la tua famiglia . !!!-
    faccio la raccomandata veloce 1 , con ricevuta , di ritorno . poi la cartolina , mi torna indietro , firmata , da chi ha ritirato il pacco.
    fammi sapere , quando ti arriva la busta , si quando te l’anno data , così non sto in pensiero grazie, ciao . !!!!!!-
    ariciaoooooooooo !!!!!!!!!! – amico mio !!!!!!-

  • Foto del profilo di gisella vescogni
    Reply gisella vescogni 12 ottobre 2015 at 12:51 pm

    ciao luca , ti scrivo , per dirti che lunedì 28 settembre 2015 , ti ho mandato la busta gialla h/5 / alla tua nuova agenzia , come d’accordo , martedì 29 , ti è arrivata lì a donatella , e lei te la darà quando vi vedete , per le riunioni,.
    mi è già tornata indietro la cartolina , ricevuta di ritorno .
    fammi sapere quando hai tu la busta .
    grazie , ciao !!!-

  • Reply gisella 13 ottobre 2015 at 5:43 pm

    ciao a tutti , quanti voi cari , soci e fan , sono la responsabile gisella vescogni , vi scrivo questo messaggio , per , dirvi che finalmente giovedì 8 ottobre 2015 – sono riuscita ad andare a far scansionare le foto dei miei club , ora le ho nella mia chiavetta , e quanto prima le inserirò qui su facebook, nei club . ma non essendo pratica devo farmi aiutare – ,ma prima che finisca il 2015 , le metterò con i messaggi e voi le vedrete garantito.
    intanto le foto – cartoline originali , ovviamente le ho già messe via.
    a settembre 2015 , è stato l’anniversario del mio club , fans club ufficiale di pietro genuardi 2004- !!! ( maggio – giugno )-
    e sempre a settembre 2015 , è stato anche l’anniversario dell’altro mio club , di luca.
    luca capuano fans club ufficiale 2012 italia – e luca capuano fans club ufficiale 2012 italia – gruppo.
    ( ottobre )- – .
    mesi fa vi avevo promesso di riscrivervi , a riguardo delle mie foto – cartoline e ora l’hò fatto. e presto le vedrete anche pubblicate.
    va bene , ho finito , vi ho detto tutto quello che dovevate sapere , ma a presto-
    caramente !
    in fede !
    gisella vescogni !
    ciao a tutti !
    ariciaoooooooooo !!!!!!!!!!-

  • Reply gisella 19 ottobre 2015 at 8:39 pm

    domenica 18 ottobre 2015 !!!-
    luca evangelista !!!-, –
    san luca evangelista -. nato ad antiochia da famiglia pagana e medico di professione , si convertì alla fede in cristo.
    compagno carissimo di san paolo apostolo !!!-
    santi ! :
    il santo del giorno !
    luca capuano amico mio , ciao , buon onomastico – felice onomastico , divertiti , passa una bella giornata , con la tua famiglia e i tuoi amici.
    te lo auguriamo io , la mamma , il club , il gruppo , e le due pagine –
    saluti , baci , e abbracci , da castelletto. ,
    salutaci carlotta , matteo e leonardo.
    tvb . !!!!!!-
    questo augurio , non è solo per il nostro amatissimo luca capuano , ma anche per luca ward , e tutti i luca del mondo , che esistono. , – !!!-
    in fede !!! –
    caramente !!!-
    ariciaoooooooooo !!!!!!!!!! –
    gisella vescogni !!!!!!-

  • Reply gisella 25 ottobre 2015 at 8:44 pm

    ciao a tutti , sono gisella vescogni , vi scrivo questo messaggio per dirvi delle cose sui nostri idoli , si i nostri attori preferiti pietro genuardi e luca capuano.
    su rai premium , da martedì 20 ottobre 2015 , sono iniziate le repliche del telefilm un medico in famiglia 1- prima serie-
    tra i protagonisti , c’è anche pietro genuardi – nel ruolo di franco il capo di alice.
    poi c’è sergio troiano nel ruolo di sergio castelletti , fidanzato di alice.
    sergio e pietro anno recitato insieme a centovetrine , erano i fratelli valerio e ivan bettini.
    poi c’è anita zagaria , nel ruolo di nilde martini , ha fatto parte del cast del telefilm per molti anni. anita , ha poi di nuovo recitato con pietro in solo per amore – lui sandro alfieri lei maria mancini.
    a mio avviso , la prima serie di un medico in famiglia – è la più bella , la migliore , la number one sapete?
    e spero faranno , trasmetteranno tutti e 52 gli episodi, senza interromperla di punto in bianco.
    va in onda dalle ore 15,10 alle ore 17,00-
    e vanno in onda 2 episodi
    come quando , andava in onda su rai 1 , nel 1998- 1999- e poi tantissime volte l’anno replicato , il telefilm.
    va in onda dal lunedì al venerdì .
    inoltre su rai premium , sempre , venerdì 23 ottobre 2015 , è terminata la seconda stagione di che dio ci aiuti 2 – serie –
    andava in onda dalle ore 20.15 – fino alle 21,20.
    un solo episodio – dal lunedì al venerdì.
    mentre quando andava in onda su rai 1 – andavano in onda 2 episodi ., contemporaneamente.
    comunque li anno trasmessi tutti gli episodi . dal primo all’ultimo.
    tra i protagonisti fissi , del cast , c’è stato luca capuano , nel ruolo del dottore francesco limbiati.
    era anche nella sigla . !!!-
    ha anche recitato con pietro e sergio a centovetrine , era il dottore adriano riva.
    io ho amato molto le prime due serie di che dio ci aiuti , più della 3 serie , secondo me più fiacca.
    la prima serie è stata interpretata da massimo poggio , il pietro mancini di solo per amore.
    in che dio ci aiuti 1 – massimo ha interpretato marco ferrero , ispettore di polizia , e mi piacerebbe , tanto rivedere , marco , giulia e cecilia ., in scena.
    l’episodio numero 1 della prima serie è stato interpretato da carlotta lo greco capuano moglie di luca capuano.
    a centovetrine ha interpretato elda ponti e bianca de gregorio.
    ecco vi ho detto , tutto quello che dovevate sapere , ma a presto.
    ciao a tutti – !
    in fede !
    caramente !
    ariciaoooooooooo !!!!!! –
    gisella vescogni !!!!!!!!!! –

  • Reply gisella 2 novembre 2015 at 7:53 pm

    sabato 31 ottobre 2015 . !!!!!!,-
    felice halloween a tutti , . – !!!!!!-
    da parte di tutti noi !!!!!! – – , –
    me , mamma , i miei club – i gruppi – miei – le mie pagine –
    i club pietro genuardi 2004 -3-
    il club e il gruppo – luca capuano 2012 – ( 2) –
    le due pagine luca e carlotta 2011-2012 ( 2013)-
    i due club alex belli !!!!!!- !!!! – 2011- 2012- 2013-
    ovviamente dolcetto , . – !!!!!!-
    devo premettere che non ho mai amato halloween , però mi fa piacere davvero , salutare tutti , e augurarvi buona festa . !!!-
    io sono a casa con mamma – !!!-
    ciao a tutti !
    in fede !
    gisella vescogni !
    a presto !!!-
    caramente !!!-
    domenica 1 novembre 2015 !
    lunedì 2 novembre 2015 !
    tutti i santi !
    tutti i fedeli defunti !
    tutti gli onomastici , del mondo anche quelli non segnati nel calendario !
    e poi i defunti . !
    auguri a tutti !!!!!!!!!!-
    auguri a tutti !!!!!!!!!! –

  • Leave a Reply