Cari Amici,
vi porto dietro le quinte dell’evento-anteprima di H&M e la casa di moda francese Balmain, che si è tenuto ieri sera qui a Roma. Un vero e proprio assalto ai cancelli per poter accaparrarsi un pezzo in anteprima di questa, fatemelo dire, eccentrica e rockettara collezione. Balmain, per chi non lo sapesse, è una casa di moda francese di origini storiche, oggi è guidata da un ragazzo a mio parere bravissimo, molto attento a captare le tendenze della strada e della gente, amico di molti musicisti e star internazionali. Quindi ieri sera sono andato a curiosare e a provare un po’di pezzi per dare una rigirata al mio guardaroba.
Sotto una selezione di scatti della serata. Qui invece vi riporto cosa dice il designer a proposito di questa nuova avventura. “Voglio parlare alla mia generazione: questo è il mio obiettivo principale come designer”, ha raccontato Olivier Rousteing, direttore creativo di Balmain. “H&M mi dà la possibilità unica di accogliere tutti all’interno del mondo di Balmain, facendo sognare tutti e creando un movimento di portata globale con #HMBalmaination, un movimento che celebra lo stare assieme, potenziato dall’hashtag. La collaborazione per me è stata un passo del tutto naturale: H&M è un marchio nel quale tutti si riconoscono. Rappresenta l’unità, nella quale credo personalmente”.
La collezione sarà disponibile a partire dal 5 novembre, in circa 250 negozi in tutto il mondo e online, e includerà abbigliamento e accessori sia maschili che femminili.
Voi cosa ne pensate? Lasciatemi un commento.
A presto,
Luca.
2 Comments
Buon pomeriggio, luca! Questa volta mi hai presa per mano e mi hai condotta in un altro posto che mi ha sempre affascinata! Grazie per aver raccontata la storia di questa casa di moda. Hai fatto benissimo a cercare qualcosa per il rinnovo deltuo guardaroba. Bellissima collezione! ritengo che lo stilista abbia delle idee eccezionali. Ebbene, anche tu sei rockettaro? Anch’io lo sono! Difatti è uno stile che non abbandono mai! Un fortissimo abbraccio! A presto! Baci!
Splendida Luca questa collezione!! Dopo aver letto il tuo post mi sono subito informata leggendo articoli su Internet e cercando immagini varie e devo dire che l’originalità di certo non manca! Anche gli abiti femminili sono il top, secondo me eleganti ed eccentrici al punto giusto. Ottima collaborazione….unendo H&M e una casa di moda così prestigiosa non si può sbagliare. Di grande effetto lo stile rockettaro…da domani Luca puoi rifarti il guardaroba! A presto!