Travel

Un Valzer a Vienna?

5 dicembre 2015
DSC01710

Qualche giorno nella capitale austriaca sono stati molto belli e hanno riconfermato a pieno quanto pensavo di questa città! Un felice mix capace di ricreare lo stile e lo charme del gusto unico Europeo!
Vienna è capace di fondere storia e modernità, opulenta ma non eccessiva, a portata d’uomo con i suoi grandi viali che affiancano i suoi splendidi palazzi storici.
La maggior parte dei luoghi turistici o delle principali attrazioni sono visitabili camminando. Questo è uno degli aspetti che ho amato di più.
Vi consiglierei di iniziare con una bella visita ai tanti musei del quartiere Museum Quartiers, seguiti dal Duomo Stephansdom, unica e straordinaria bellezza gotica.
Da non perdere il Belvedere, residenza principesca formata da due palazzi contrapposti che ospitano famosissime opere di Richard Gerstl e di Oskar Kokoschka e altri grandi artisti. Solo questa visita vi occuperà tutta la giornata e vi farà perdere nei suoi sconfinati giardini con bellissime composizione floreali.
Un’altra giornata dovete dedicarla al Museo di Belle Arti, ad oggi uno dei più importanti al mondo che espone capolavori unici di Tiziano e Bruegel (e tanti altri…) e se amate l’arte moderna non perdete il Museum Moderner Kunst!
Meravigliosa è l’Albertina, uno dei musei più importanti al mondo e la residenza imperiale Hofburg.
A parte tutta questa cultura che non vi annoierà, credetemi… invidiabile è il loro stile di vita.
Sapete che viene considerata una delle città più felici? Non faccio fatica a crederlo. Città molto sportiva, silenziosa, rispettosa del prossimo e soprattutto delle proprie strade, vicoli e viali.
Ormai mi conoscete bene e sapete quanto io ami la buona cucina e soprattutto i dolci.
Vienna è la culla di oltre 500 caffè, eleganti, stilosi e accoglienti che ti permettono di rilassarti, leggere un giornale, parlare e mangiare una delle tante meravigliose torte.
Troppo golose ed invitanti per dire di no!
Come posso dire di no alla famosissima Sacher al cioccolato o alla torta alle nocciole accompagnate da un tea caldo fumante. O in alternativa un caldo strudel di mele o una fumante torta al formaggio. Io non ho resistito!
Sapete che la torta Sacher è stata creata proprio qui! Al Caffè Sacher nel 1832.
Andate e poi fatemi sapere!
Amici Vienna è anche la capitale mondiale dell’opera e della musica classica. Schubert, Haydn, Strauss, Mozart sono solo alcuni dei più importanti compositori austriaci.
Ricordo di aver assistito una sera ad un concerto alla Konzerthaus, magico… Anche per chi non ama il genere, vi assicuro sarà un’esperienza indimenticabile!
Insomma, Vienna è una città da non perdere!
A soli  1000 Km circa da Roma, raggiungibile con il mezzo che preferite.
Sotto Natale è ancora più bella!!!

vienna single 4

DSC01710

DSC01679

DSC01751

DSC01735

IMG_8857

DSC01742

DSC01745

DSC01749

Carlotta al sesto mese di gravidanza.



DSC01249

Istanbul, un viaggio che mi ha cambiato la vita!

Doveva essere una vacanza primaverile, una breve pausa dal set di Cento Vetrine. Invece quel viaggio per me fu determinante! L’intenzione era di partire da solo ma poi, all’ultimo momento,…

You Might Also Like

4 Comments

  • Foto del profilo di Caterina
    Reply Caterina 5 dicembre 2015 at 12:05 pm

    Leggere ciò che scrivi è ‘ per me viaggiare con la. Fantasia …quasi si sentono i profumi di. Tempo che i musei per hanno i sapori dei dolci e perché no si scorgono i tuoi sorrisi e la voglia di raccontarci ..grazie sempre per ciò che condividi con noi …un bacio a Carlotta 😘Caterina

  • Reply Agata 5 dicembre 2015 at 12:48 pm

    Buon giorno a te, Luca! Non ho ancora visitato Vienna ma mi affascina tantissimo per utto ciò che hai raccontato e naturalmente per l’immenso bagaglio culturale che essa possiede. La cultura non mi annoia mai e poi io gradisco tutti igeneri di musica. L’importante è che sia costruttiva ed essenziale per lo spirito. Certo! Hai ragione! Come si fa a dire id no alla sacher? Io l’ho voluta alla mia festa di laurea e poi l’annos corso, durante la settimana verde, presso un rifugio di montagna, l’abbiamo trovata e naturalemtne, accompagnata da una tisana alla cannella, abbiamo goduto! Mancano ormai pochissimi giorni alla nostra partenza. Naturalmente, non mancherò di salutarti prima di partire. Ascolta, dsidro chiederti una cosa. Come promesso, dsidero postarti video e foto. Li raccoglieremo ed al nostro ritorno li pubblicheremo perchè in quelle zone la connessione è un po’ ballerina. Dove preferisci averl pubblicate? qui sul blog, o sulla pagina facebook? Intanto ti auguro un buon weekend. Ci risentiamo. On bacio.

  • Reply Giada 5 dicembre 2015 at 4:00 pm

    Sono stata due volte in Austria, in Tirolo, e me ne sono innamorata! Sotto tutti i punti di vista! Clima, paesaggi, popolazione e cultura austriaci rimangono nel cuore. Ciò che mi ha colpito di più è il rigoroso rispetto delle aree comuni. Sicuramente non paragonabile all’Italia! Ammiro da sempre la popolazione austriaca, riesce a mostrare cosa significa essere civili! Poi, come dici tu, i loro dolci sono deliziosi…vogliamo parlare dello strudel di mele!? Fantastica Austria! Baci Luca al prossimo viaggio!

  • Foto del profilo di gisella vescogni
    Reply gisella vescogni 24 dicembre 2015 at 9:40 pm

    venerdì 25 dicembre 2015 ,.-!!!!!!
    ciao a tutti quanti , sono gisella vescogni , la responsabile , scrivo , per fare a tutti quanti voi , al mio attore preferito e migliore amico pietro antonio genuardi- e famiglia- a luca capuano – carlotta lo greco e famiglia – e – a katarina raniakowa e alex belli e famiglie – gli auguri di buon natale 2015 – e buon anno 2016 , da parte mia , di mamma , dei club , delle pagine , e dei gruppi . miei. !!!!!!-
    club pietro genuardi 2004(4)- !
    club luca capuano 2012 !
    gruppo luca capuano 2012 !
    pagina luca e carlotta 2011!
    pagina luca e carlotta 2012 – 2013 !!
    club alex belli 2011!
    club alex belli ( 2012- 2013) !!
    buon natale a tutti 2015 !!-
    buon anno 2016 !!-
    che il mondo possa migliorare io e mamma lo speriamo veramente di tutto cuore. , !!!!-
    e che ognuno possa avere tutto ciò che desidera nella vita , dalla vita !!-
    ciao a tutti !!!-
    caramente !!!-
    in fede !!!-
    gisella vescogni !!!-
    io e la mamma stiamo a casa perchè mi sono ammalata , ho preso l’influenza pesante e sto facendo la cura medica.
    torno fuori dopo le feste.
    io e mamma avvertiremo la sua famiglia , come ogni anno andiamo da loro.
    quindi avvertiamo che non andiamo su quest’anno.
    fatto ,.- !!!!!!-

  • Leave a Reply